giovedì 19 ottobre 2017

Prepariamoci al Natale... tubolari non vi temo!

Buongiorno... oggi giornata prolifica, visto che è il secondo post qui sul blog, ma se non approfitto quando ho un pò di tempo corro il rischio di restare indietro con i progetti realizzati, il che è il colmo, visto che realizzo alla velocità di un bradipo, mancando la componente essenziale per creare che si chiama tempo!
Vi mostro di seguito alcune palle di Natale che ho realizzato con le maglie tubolari della Renkalik. Sono tutte diverse, per realizzarle non potete capire quanti materiali e fustellate ho usato!




Questa nei toni dell'azzurro è decorata con nastri, un fiocco realizzato a maglia e due stelle di Natale realizzate in feltro, feltro stampato e gomma crepla.




La palla nei toni del rosso l'ho decorata con nastri, tra cui il cordone lana con l'anima in metallo avvolto a spirale, una rosa realizzata con la Bigz Jumbo tattered pinecone della Sizzix e alcuni rami sempre fustellati in feltro con una Bigz Sizzix.


Questa in rosa, realizzata l'anno scorso, è una sorta di angioletto, con le ali realizzate in cordone lana e i capelli arricciati con un metodo semplicissimo: vi bastano dei ferri per lavorare a maglia. Si arrotola stretta stretta la lana e si fissa all'estremità, poi si bagna la lana e si lascia asciugare. Quando sciogliete la lana dal ferro avrete dei bei capelli ricci per le vostre bamboline e i vostri angioletti.
Adoro realizzare le decorazioni natalizie e quest'anno avrò un bel da fare con casa nuova!
Mi sentirete spesso, quindi... spero non annoiandovi!
À bientôt!


Nessun commento:

Posta un commento